Cerca
Close this search box.

Scleroterapia
arti inferiori

Comunemente definite come “capillari dilatati”, le teleangectasie degli arti inferiori possono essere trattate con tecniche combinate di scleroterapia e laser KTP 532 nm.

La scleroterapia è una tecnica che determina la chiusura di un tratto venoso sede di varice oppure di un gruppo di capillari (teleangectasie) mediante l’iniezione di una soluzione sclerosante che causa una reazione infiammatoria locale. Questa reazione provoca in seguito la chiusura e il successivo riassorbimento del tratto varicoso oppure l’eliminazione dei capillari.

Si esegue dopo aver effettuato un’adeguata valutazione angiologia provvista di esame eco color doppler e è particolarmente indicata per la rimozione di capillari (teleangectasie) e di varici di piccolo-medio calibro.

Viene eseguita con piccoli aghi, preferibilmente durante il periodo invernale per evitare che i raggi UV creino pigmentazioni della pelle difficili poi da rimuovere.

La scleroterapia associata all’uso del laser vascolare KTP 532 nm risulta essere una tecnica molto efficace nella rimozione delle teleangectasie, con una percentuale di guarigione alta, di circa il 75% secondo studi scientifici.

Per il trattamento di vasi di calibro maggiore si rimanda all’intervento dello specialista in Chirurgia Vascolare

Il numero delle sedute dipende dal quadro clinico e dall’estensione della zona da trattare.

Prima/Dopo
trattamento

/
trattamenti CORPO
Cellulite

La cellulite (PEFS) può essere efficacemente trattata con il macchinario di ultima generazione EmTone di BTL, che combina radiofrequenza e onde d'urto per rimodellare i tessuti, ridurre l'aspetto a buccia d'arancia e migliorare la tonicità della pelle.

SCOPRI DI PIÙ
Adiposità localizzate

Per pazienti sottoposti a controllo dietologico e che svolgono regolare esercizio fisico, il grasso localizzato può essere eliminato con apparecchiature Hi-Tech che sfruttano l'energia della radiofrequenza monopolare e degli ultrasuoni.

SCOPRI DI PIÙ
Rassodamento

Tonificare e rassodare la pelle di diverse zone del corpo è possibile grazie a tecnologie all'avanguardia come la radiofrequenza, gli ultrasuoni, gli infrarossi, la nuovissima tecnologia HIFEM e protocolli combinati con tecniche iniettive.

SCOPRI DI PIÙ
Epilazione LASER

Presso lo studio medico si effettua il trattamento di epilazione laser con il sistema Soprano Titanium di Alma Laser, una tecnologia di ultima generazione sicura ed efficace che permette una depilazione praticamente indolore, rendendola una delle soluzioni più avanzate e richieste da chi desidera una pelle liscia e senza peli.

SCOPRI DI PIÙ
Iperidrosi Ascellare

Trattiamo l'eccessiva sudorazione delle ascelle con trattamenti mirati di tossina botulinica, che offrono ai pazienti un sollievo duraturo, migliorando notevolmente la qualità della loro vita quotidiana.

SCOPRI DI PIÙ
Trattamenti per Collo e Décolleté

Per contrastare i segni dell'invecchiamento nella zona del collo e del décolleté combiniamo tecniche iniettive alle più recenti tecnologie Hi-Tech, come radiofrequenza, ultrasuoni e luce pulsata per agire efficacemente sui diversi strati cutanei. Questo approccio integrato permette di ottenere una pelle visibilmente più tonica, liscia e giovane senza ricorrere alla chirurgia.

SCOPRI DI PIÙ
Ringiovanimento mani

Offriamo trattamenti avanzati personalizzati che combinano tecniche iniettive a tecnologie Hi-Tech e permettono di migliorare l'aspetto delle mani, rendendole più giovani e curate.

SCOPRI DI PIÙ
Scleroterapia Arti Inferiori

Trattiamo le teleangectasie degli arti inferiori, comunemente note come capillari dilatati, con una combinazione efficace di scleroterapia e Laser KTP 532 nm. Questo metodo consente di ridurre visibilmente l'aspetto dei capillari, migliorando l'estetica della pelle.

SCOPRI DI PIÙ