
Il rassodamento e la tonificazione della pelle di diverse zone del corpo si possono ottenere grazie ad apparecchiature Hi-Tech a radiofrequenza, ultrasuoni, infrarossi, alla nuovissima tecnologia HIFEM e a protocolli combinati con tecniche iniettive.
Il rilassamento cutaneo si verifica nel corso degli anni per una progressiva degradazione delle fibre collagene. Questo fenomeno è dovuto in parte a fattori intrinseci, geneticamente determinati, in parte è legato agli stili di vita come l’incongrua esposizione solare e l’abitudine al fumo.
Altri tipici esempi di lassità sono quelli che si verificano a livello della parete addominale in seguito a gravidanze o dopo un dimagrimento importante senza adeguata attività fisica.
Per fenomeni secondari alla menopausa, inoltre, alcune donne possono presentare un rilassamento delle braccia, dell’interno cosce e delle ginocchia.
Anche non corretti stili di vita, la sedentarietà e una dieta povera di proteine e ricca di carboidrati sono fattori determinanti.
Nel trattamento di questi quadri, accanto all’impostazione di una dieta equilibrata e di un’adeguata attività fisica, trovano indicazione tecniche all’avanguardia rappresentate da apparecchiature Hi-Tech e iniezioni di molecole ad azione biostimolante e biorimodellante nell’ambito della medicina rigenerativa.
Il nostro centro di medicina estetica si avvale di protocolli integrati, impostati in base alle caratteristiche del singolo paziente. Vengono utilizzate le più moderne tecnologie attualmente presenti nel settore prodotte dall’azienda leader BTL: Exilis ultra 360, EmTone, Embody HIFEM; è inoltre presente l’apparecchiatura Velashape II.
Tali devices sono in grado di stimolare i tessuti a tutti i livelli: cutaneo, sottocutaneo e muscolare determinando una graduale rigenerazione delle strutture, con successivo aumento del tono e ripresa dell’elasticità e compattezza cutanei. Poiché ogni apparecchio agisce su una struttura bersaglio, per un risultato soddisfacente i nostri protocolli prevedono un approccio combinato.
I trattamenti spesso vengono effettuati in sinergia con iniezioni di polinucleotidi e acido ialuronico termostabilizzato, a completare l’azione biorivitalizzante e rimpolpante sui tessuti.
La durata delle sedute viene stabilita durante la visita medica in base alle caratteristiche del Paziente e solitamente è di circa 30 minuti. Il numero delle sedute varia in base alla problematica da trattare, con un minimo di 6/8.