
Affermata e ormai storica tecnica di rigenerazione cutanea, sta avendo grande diffusione negli ultimi tempi grazie alla sua comprovata efficacia, al suo elevato profilo di sicurezza e alle nuove tecnologie che l’hanno resa ancora più efficace e sicura. Ha come obiettivo quello di contrastare la lassità e favorire l’elasticità e l’idratazione della pelle del viso e del corpo. Si tratta di iniezioni, con aghi molto piccoli e sottili, di prodotti di origine organica ottenuti attraverso una tecnologia ad elevato grado di purificazione.
La procedura, che si svolge attraverso sedute ripetute secondo programmi personalizzati, stimola i fibroblasti esistenti, aumentandone la vitalità e inducendo la produzione di collagene, inoltre aumenta il numero di nuovi fibroblasti, portando alla graduale rigenerazione dei tessuti.
La tecnica può essere usata singolarmente o in associazione ad altri trattamenti come la radiofrequenza, Hydrafacial, i fili di biostimolazione, i filler di acido ialuronico, la tossina botulinica, inserendosi come valida opzione tra le tecniche di bioristrutturazione complessiva del viso e del corpo indicate per ottenere un miglioramento totale della qualità della pelle nei casi di rughe, lassità, striae, cicatrici.
La seduta dura pochi minuti, è ripetibile dopo 3/4 settimane. Il numero di sedute dipende dalle condizioni di partenza.