
I fenomeni di invecchiamento cutaneo legati ad aspetti intrinseci (cronoinvecchiamento) e all’esposizione solare (fotoinvecchiamento) portano alla comparsa sulla pelle di alterazioni della pigmentazione, di rughe e di teleangectasie (dilatazione dei capillari del derma che appaiono più visibili).
Il manipolo SRA di elōs Plus® rappresenta uno degli energy-based devices più avanzati per il trattamento di questi inestetismi.
Consiste in una sofisticata tecnologia basata sulla produzione di calore emesso simultaneamente dalla radiofrequenza bipolare e dalla luce pulsata ad alta intensità.
L’effetto termico prodotto dalla sinergia di queste due fonti di calore, una elettrica e l’altra ottica, determina un riscaldamento di diversi target situati nei vari strati della cute. Il rilascio dell’energia è controllato, e modulabile è l’intensità delle due fonti, con l’opzione per il medico operatore di escluderne una. Il calore emesso ha come effetto la stimolazione della produzione di collagene nella parte profonda della pelle (derma) e la rimozione di discromie nella parte superficiale (epidermide); ha inoltre un buon effetto sulle teleangectasie, attenuandole.
Con questa apparecchiatura, unica al mondo, si riescono a trattare in una sola seduta diversi inestetismi quali le discromie, i piccoli capillari dilatati e le rugosità, mantenendo un atteggiamento minimamente invasivo. Molto utilizzata per il fotoringiovanimento del viso, può trattare qualsiasi regione del corpo, in particolare il décolleté e le mani. SRA risulta inoltre molto efficace anche su alcune forme di acne, sulla seborrea, sulle discromie post-infiammatorie e su alcune forme iniziali di rosacea.
Il risultato è un viso più disteso e luminoso con una pelle più compatta nel colorito e nella tessitura. In alcuni casi, subito dopo la seduta si può verificare un lieve rossore, e la comparsa di qualche crosticina superficiale è prevista laddove si voglia attenuare la presenza di discromie e teleangectasie.
La seduta è ripetibile e i nostri protocolli di trattamento ne prevedono da 3 a 6 con cadenza mensile per ottenere risultati visibili e duraturi.