Cerca
Close this search box.

Filler

I filler sono sostanze utilizzate per distendere le rughe del viso e per ripristinarne i volumi. La procedura prevede iniezioni mediante sottili aghi nel derma o nel tessuto sottocutaneo.

Il termine ‘’filler’’ deriva dall’inglese e significa «riempimento». Esistono diversi tipi di filler, quelli a base di acido ialuronico sono certamente tra i più utilizzati per contrastare i segni del tempo e per idratare la pelle in profondità.

L’acido ialuronico è una sostanza presente in natura nel corpo umano, un glicosamminoglicano prodotto dalla condensazione di unità di disaccaridi, che, legandosi con le molecole di acqua, contribuisce a mantenere la pelle idratata. La sua produzione con gli anni diminuisce, portando ai fenomeni di invecchiamento.

L’acido ialuronico di sintesi utilizzato in Dermatologia è un gel viscoelastico che si presenta in siringhe preriempite da 1 ml e viene iniettato mediante piccoli aghi. Esiste in diverse formulazioni per trattare molteplici quadri. 

Viene utilizzato quando si cerca un effetto volumizzante, per ripristinare le convessità e realizzare un delicato effetto lifting, per la definizione dei contorni del viso, per il riempimento delle rughe sottili intorno alla bocca e per raggiungere un leggero aumento volumetrico delle labbra. Ha inoltre un effetto rivitalizzante, migliorando l’elasticità e l’idratazione della pelle e restituisce al viso un aspetto più luminoso e fresco.

La scelta del prodotto e la quantità da usare vengono stabilite dal dermatologo durante la prima visita e dipendono dalle caratteristiche del paziente, dall’indicazione e dalla zona da trattare.

Le iniezioni non necessitano di anestesia, raramente si avverte dolore, in tal caso si utilizza una crema anestetica prima dell’intervento. È possibile la formazione di ematomi che si riassorbono nei giorni successivi al trattamento. 

Il prodotto ha un alto profilo di sicurezza e rari sono gli effetti collaterali. 

Il risultato è visibile da subito, nelle ore immediatamente successive al trattamento si può avere un leggero gonfiore che risolve rapidamente. La ripresa delle attività è immediata. 

L'iniezione di filler a base di acido ialuronico è un trattamento medico che deve essere effettuato solo da personale medico specializzato e formato, dermatologo, chirurgo plastico, medico estetico.

Nonostante la presenza sul mercato di innumerevoli prodotti a base di acido ialuronico, presso il nostro studio medico si utilizzano soltanto alcuni filler, la cui qualità è garantita da grandi aziende leader mondiali che forniscono la tracciabilità e i marchi CE e FDA. Questa scelta può sembrare meno economica rispetto ad altre, ma garantisce al paziente la sicurezza e l’efficacia dei trattamenti.

La durata del filler nel tempo dipende da molti fattori quali il tipo di prodotto usato, l’età del paziente, la mimica facciale, la tecnica di impianto. 

Prima/Dopo trattamento

/
trattamenti VISO
Filler

Sostanze utilizzate per distendere le rughe del viso e per ripristinarne i volumi, la cui procedura prevede iniezioni mediante sottili aghi nel derma o nel tessuto sottocutaneo.

SCOPRI DI PIÙ
Tossina Botulinica

Un farmaco che viene utilizzato in Dermatologia per attenuare le rughe del viso, essendo in grado di rilasciare temporaneamente la muscolatura.

SCOPRI DI PIÙ
Hydrafacial

Hydrafacial è l’originale sistema per detergere e mantenere la pelle del viso liscia e luminosa. Con i suoi 28 brevetti è il trattamento più richiesto del momento perché efficace e senza rischi.

SCOPRI DI PIÙ
Biorivitalizzazione

Moderna tecnica utilizzata in medicina estetica al fine di contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

SCOPRI DI PIÙ
Radiofrequenza
La radiofrequenza medicale viene utilizzata per arrestare i processi di invecchiamento della pelle del viso e del corpo, per contrastare il rilassamento cutaneo e per ridurre le adiposità localizzate. 
SCOPRI DI PIÙ
Sublative Rejuvenation

La cosiddetta Sublative Rejuvenation è una metodica di ringiovanimento cutaneo scarsamente invasiva e dotata di un alto profilo di sicurezza.

SCOPRI DI PIÙ
Photofacial

Il Fotoringiovanimento è un’avanzata tecnica per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo attraverso l’azione di energy-based devices di ultima generazione.

SCOPRI DI PIÙ
Triniti Plus

Tecnica di fotoringiovanimento ottenuta con l’apparecchiatura elōs Plus®. Consiste in un trattamento in tre fasi che impiega diverse fonti di energia termica per stimolare la rigenerazione della pelle in tutti i suoi strati e rimuovere in poche sedute discromie e rughe superficiali.

SCOPRI DI PIÙ
BioRePeel

BioRePeel Cl3 FND è un nuovo prodotto di biostimolazione a uso topico, che viene utilizzato dal dermatologo, durante una seduta analoga ad un peeling, per trattare in modo non invasivo gran parte degli inestetismi cutanei.

SCOPRI DI PIÙ
Fili di biostimolazione in PDO

Il soft lifting con fili di biostimolazione rappresenta un innovativo trattamento per tonificare la pelle del viso e del corpo.

SCOPRI DI PIÙ