
Soprano Titanium rappresenta l’ultima generazione di laser per l’epilazione. Nato dalla tecnologia di Alma Laser, azienda leader nel settore, Soprano Titanium emette simultaneamente tre laser con tre diverse lunghezze d’onda in grado di colpire i follicoli piliferi a varie profondità nella pelle e di trattare senza rischi tutti i fototipi, anche la pelle abbronzata. Le dimensioni dello spot di 4 cm² rendono la seduta di epilazione un trattamento ultrarapido anche per aree estese e il sistema di raffreddamento continuo ICE™ Plus minimizza la sensazione avvertita dal paziente.
Questa procedura prevede inizialmente un’accurata visita dermatologica volta ad individuare le cause dell’inestetismo. Se è vero infatti che si è ormai diffusa una consuetudine all’epilazione laser, possono talvolta essere presenti quadri dovuti a cause ormonali e patologiche o secondari all’assunzione di farmaci, che vanno necessariamente valutati prima di procedere al trattamento.
Nella donna si possono manifestare quadri di ipertricosi, l’aumento dei peli in zone dove sono normalmente presenti, oppure di irsutismo, situazione che si manifesta con la crescita di peli in sedi tipicamente maschili. L’ipertricosi è legata a questioni di familiarità, in alcuni casi può essere secondaria a patologie o all'assunzione di alcuni tipi di farmaci. L'irsutismo invece è il risultato di un'eccessiva stimolazione da parte degli ormoni maschili, androgeni, del follicolo pilifero.
Una volta visitato e studiato il paziente, il laser può essere utilizzato con un buon margine di successo. Le più moderne tecnologie laser, infatti, funzionando secondo il principio fisico della “fototermolisi selettiva”, sono in grado di determinare la selettiva eliminazione del pelo, avendo come bersaglio la melanina presente nel follicolo pilifero. Ciò determina una graduale, progressiva diminuzione numerica dei peli, oltre che un loro assottigliamento e un significativo miglioramento della tessitura cutanea, con eliminazione della pseudofollicolite, quadro descritto spesso dai pazienti come “peli incarniti”.
Presso lo studio medico della Dottoressa Canci l’epilazione laser è affidata a Soprano Titanium, che grazie all’esclusiva tecnologia 3D, combina 3 lunghezze d’onda laser, diodo, alessandrite e Nd-YAG, in un unico applicatore: questo significa che può agire contemporaneamente a diverse profondità ed è in grado di colpire le diverse strutture anatomiche all’interno del follicolo pilifero. La combinazione tra l’assorbimento e il livello di penetrazione delle diverse lunghezze d’onda si unisce a un manipolo di 4 cm² e a un maggiore comfort. Questo rende Soprano Titanium il laser per l’epilazione più sicuro ed efficiente oggi disponibile sul mercato.
Inoltre, la tecnologia ICE™ Plus ha reso l’epilazione laser del tutto indolore: raffreddando continuamente la pelle, rende stabile la temperatura durante l’intero trattamento. La punta in zaffiro freddo ICE™ Plus minimizza i rischi epidermici e mantiene il calore all’interno del derma dove vengono trattati i follicoli piliferi. La temperatura rimane controllata e costante, il che contribuisce all’efficienza del diodo. Per i pazienti, questo si traduce in un’esperienza completamente indolore.
Il trattamento è indicato per donne e uomini e si svolge attraverso sedute ripetute a cadenza mensile. Il numero delle sedute varia in funzione delle condizioni di partenza, dell’età, del sesso del paziente e di quadri patologici concomitanti.
Presso lo studio medico della Dottoressa Canci l’epilazione laser è affidata a Soprano Titanium, il laser per l’epilazione più sicuro ed efficiente oggi disponibile sul mercato, che, con il suo speciale sistema di raffreddamento fa vivere al paziente un’esperienza completamente indolore.