Cerca
Close this search box.

SOPRANO TITANIUM

SOPRANO TITANIUM
Il laser che ha rivoluzionato l’epilazione

Soprano Titanium è il laser per l’epilazione che ha unito in un unico dispositivo prestazioni che nessun altro macchinario è riuscito a raggiungere. Agisce a diverse profondità grazie a 3 lunghezze d’onda.

Soprano Titanium rappresenta l’ultima generazione di laser per l’epilazione. Nato dalla tecnologia di Alma Laser, azienda leader nel settore, Soprano Titanium emette simultaneamente tre laser con tre diverse lunghezze d’onda in grado di colpire i follicoli piliferi a varie profondità nella pelle e di trattare senza rischi tutti i fototipi, anche la pelle abbronzata. Le dimensioni dello spot di 4 cm² rendono la seduta di epilazione un trattamento ultrarapido anche per aree estese e il sistema di raffreddamento continuo ICE™ Plus minimizza la sensazione avvertita dal paziente.

Questa procedura prevede inizialmente un’accurata visita dermatologica volta ad individuare le cause dell’inestetismo. Se è vero infatti che si è ormai diffusa una consuetudine all’epilazione laser, possono talvolta essere presenti quadri dovuti a cause ormonali e patologiche o secondari all’assunzione di farmaci, che vanno necessariamente valutati prima di procedere al trattamento.

Nella donna si possono manifestare quadri di ipertricosi, l’aumento dei peli in zone dove sono normalmente presenti, oppure di irsutismo, situazione che si manifesta con la crescita di peli in sedi tipicamente maschili. L’ipertricosi è legata a questioni di familiarità, in alcuni casi può essere secondaria a patologie o all'assunzione di alcuni tipi di farmaci. L'irsutismo invece è il risultato di un'eccessiva stimolazione da parte degli ormoni maschili, androgeni, del follicolo pilifero.

Una volta visitato e studiato il paziente, il laser può essere utilizzato con un buon margine di successo. Le più moderne tecnologie laser, infatti, funzionando secondo il principio fisico della “fototermolisi selettiva”, sono in grado di determinare la selettiva eliminazione del pelo, avendo come bersaglio la melanina presente nel follicolo pilifero. Ciò determina una graduale, progressiva diminuzione numerica dei peli, oltre che un loro assottigliamento e un significativo miglioramento della tessitura cutanea, con eliminazione della pseudofollicolite, quadro descritto spesso dai pazienti come “peli incarniti”.

Presso lo studio medico della Dottoressa Canci l’epilazione laser è affidata a Soprano Titanium, che grazie all’esclusiva tecnologia 3D, combina 3 lunghezze d’onda laser, diodo, alessandrite e Nd-YAG, in un unico applicatore: questo significa che può agire contemporaneamente a diverse profondità ed è in grado di colpire le diverse strutture anatomiche all’interno del follicolo pilifero. La combinazione tra l’assorbimento e il livello di penetrazione delle diverse lunghezze d’onda si unisce a un manipolo di 4 cm² e a un maggiore comfort. Questo rende Soprano Titanium il laser per l’epilazione più sicuro ed efficiente oggi disponibile sul mercato.

Inoltre, la tecnologia ICE™ Plus ha reso l’epilazione laser del tutto indolore: raffreddando continuamente la pelle, rende stabile la temperatura durante l’intero trattamento. La punta in zaffiro freddo ICE™ Plus minimizza i rischi epidermici e mantiene il calore all’interno del derma dove vengono trattati i follicoli piliferi. La temperatura rimane controllata e costante, il che contribuisce all’efficienza del diodo. Per i pazienti, questo si traduce in un’esperienza completamente indolore.

 

Il trattamento è indicato per donne e uomini e si svolge attraverso sedute ripetute a cadenza mensile. Il numero delle sedute varia in funzione delle condizioni di partenza, dell’età, del sesso del paziente e di quadri patologici concomitanti.

Presso lo studio medico della Dottoressa Canci l’epilazione laser è affidata a Soprano Titanium, il laser per l’epilazione più sicuro ed efficiente oggi disponibile sul mercato, che, con il suo speciale sistema di raffreddamento fa vivere al paziente un’esperienza completamente indolore.

Prima/Dopo
Epilazione Laser

/
trattamenti CORPO
Cellulite

La cellulite (PEFS) può essere trattata con il macchinario di ultima generazione a radiofrequenza e onde d’urto EmTone di BTL.

SCOPRI DI PIÙ
Adiposità localizzate

In pazienti sottoposti a controllo dietologico e che svolgono regolare esercizio fisico, il grasso localizzato può essere trattato mediante apparecchiature Hi-Tech che sfruttano l’energia della radiofrequenza monopolare e degli ultrasuoni. 

SCOPRI DI PIÙ
Rassodamento

Il rassodamento e la tonificazione della pelle di diverse zone del corpo si possono ottenere grazie ad apparecchiature Hi-Tech a radiofrequenza, ultrasuoni, infrarossi, alla nuovissima tecnologia HIFEM e a protocolli combinati con tecniche iniettive.

SCOPRI DI PIÙ
Epilazione LASER
La depilazione laser viene effettuata presso il nostro studio medico con l’apparecchiatura più moderna e innovativa attualmente presente sul mercato: Soprano Titanium, il laser più rapido, efficace e indolore, frutto della ricerca di Alma Laser, azienda leader nel settore. La rimozione mediante tecnologia laser dei “peli superflui” rappresenta una delle richieste più frequenti da parte dei pazienti.
SCOPRI DI PIÙ
Iperidrosi Ascellare

L’eccessiva sudorazione delle ascelle, condizione nota con il termine di iperidrosi ascellare, può essere trattata con iniezioni locali di tossina botulinica.

SCOPRI DI PIÙ
Collo e Décolleté

Per contrastare i fenomeni di invecchiamento cutaneo del collo possono essere utilizzate diverse apparecchiature Hi-Tech di nuova generazione a radiofrequenza, ultrasuoni e luce pulsata e tecniche iniettive che agiscono sulla pelle a vari livelli, superficiali e profondi, nei casi in cui non vi sia indicazione alla chirurgia. 

SCOPRI DI PIÙ
Ringiovanimento mani

Prevenire e rallentare i processi di invecchiamento delle mani è possibile grazie a tecniche iniettive e ad apparecchiature Hi-Tech.

SCOPRI DI PIÙ
Scleroterapia Arti Inferiori

Comunemente definite come “capillari dilatati”, le teleangectasie degli arti inferiori possono essere trattate con tecniche combinate di scleroterapia e laser KTP 532 nm.

SCOPRI DI PIÙ