Il trattamento Ultherapy e’ la sola procedura non invasiva approvata dall’FDA che corregge la lassità della pelle sotto il mento, sul sopracciglio, sul collo e sul décolleté dovuta all’invecchiamento e alla perdita di tonicita’ cutanea.
Funziona fornendo energia ad ultrasuoni, interessando lo stesso strato cutaneo toccato dai chirurghi durante il lifting chirurgico, con la differenza che la procedura ultherapy non prevede bisturi, ne’ aghi e la pelle non subisce tagli o punture.
L’energia ad ultrasuoni attiva la naturale risposta del corpo a stimolare la produzione di nuovo collagene e a rinforzare il collagene preesistente.
Alcuni pazienti vedono un iniziale effetto subito dopo il trattamento, ma i reali risultati sono visibili in 2-3 mesi, man mano che viene generato nuovo collagene, ottenendo così’ una pelle gradualmente più tonica e forte su viso e collo e più levigata sul décolleté.
Diversamente da altre tecnologie, Ultherapy oltrepassa la superficie della pelle per inviare energia in profondità, con temperature ottimali e massima precisione.
Ultherapy e’ unica anche perché scansiona il tessuto cutaneo tramite gli ultrasuoni, permettendo al medico di vedere gli strati dermici che sta trattando in tutta sicurezza ed efficacia.
I dati raccolti in uno studio in cui alcuni pazienti si sono sottoposti a un trattamento con Ultherapy su un solo lato del viso hanno mostrato un incremento significativo del tasso di produzione di collagene ( in media un aumento di 1,4 volte). In particolare, per il collagene di tipo I e III, il tasso di produzione di collagene sul lato trattato era del 42% più alto rispetto al lato non trattato.