Trattamento Cellulite
La Pannicolopatia edematofibrosclerotica (PEFS), anche conosciuta come Cellulite, è un disturbo che interessa il pannicolo adiposo sottocutaneo. Colpisce maggiormente le donne, interessando principalmente le zone dei glutei e degli arti inferiori e presentandosi con il caratteristico aspetto della pelle “ a buccia d’arancia”.
E’ classicamente distinta in quattro stadi, dal primo, iniziale e reversibile, fino al quarto, forma ormai cronica, in cui si individuano fibrosi e sclerosi del tessuto.
Le cause sono di natura genetica e ormonale, legate ad aspetti vascolari, linfatici e metabolici, oltre a non corrette abitudini di vita come la sedentarietà, un’alimentazione non equilibrata, il fumo, l’uso prolungato delle scarpe con tacchi alti, l’abbigliamento attillato.
Il trattamento della PEFS, soprattutto nei suoi stadi più avanzati, necessita di un corretto inquadramento da parte del medico e di un approccio integrato. A volte modificare lo stile di vita puo’ non essere sufficiente. Per questo motivo nel nostro studio medico abbiamo introdotto apparecchiature hi-tech come la nuovissima Emtone, che utilizza l’energia della radiofrequenza monopolare e delle onde d’urto. Approvata dalla FDA, Emtone è una rivoluzionaria tecnologia unica al mondo che si è rivelata sicura ed efficace.
Non solo, lavorando da tanti anni in questo settore, conoscendo l’impatto che la Cellulite può avere sulla vita della Paziente, abbiamo coinvolto a studio una nuova figura professionale, quella della fisioterapista dermatofunzionale, che, dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia, si è specializzata nell’ambito delle patologie di interesse dermatologico e si avvale di specifiche tecniche indicate nel trattamento di molteplici quadri come la cellulite nei suoi quattro stadi.
Prenderci cura delle nostre Pazienti con un approccio integrato, avvalendoci di professionalità diverse che si confrontano sui singoli casi, garantire la sicurezza dei trattamenti e la soddisfazione nei risultati è l’obiettivo principale del nostro lavoro.