Cerca
Close this search box.

CONTRASTA
LA CELLULITE

La cosiddetta cellulite è un quadro molto comune che interessa fino al 90% delle donne e si manifesta con il tipico aspetto della pelle a “buccia d’arancia”. Vissuta in molti casi con disagio, il suo trattamento può risultare difficile. Emtone è il nuovo e unico macchinario che combina l’azione simultanea delle radiofrequenze e delle onde d’urto. Questa tecnologia all’avanguardia tratta la cellulite in tutti i suoi stadi, rimodella il profilo corporeo e leviga la pelle, regalandoci un nuovo aspetto.
chiara-canci-cellulite-cover1 chiara-canci-cellulite-cover2

La Pannicolopatia edematofibrosclerotica (PEFS), anche conosciuta come Cellulite, è un disturbo che interessa il pannicolo adiposo sottocutaneo. Colpisce maggiormente le donne, interessando principalmente le zone dei glutei e degli arti inferiori e presentandosi con il caratteristico aspetto della pelle “a buccia d’arancia”.

E’ classicamente distinta in quattro stadi, dal primo, iniziale e reversibile, fino al quarto, forma ormai cronica, in cui si individuano fibrosi e sclerosi del tessuto. Le cause sono di natura genetica e ormonale, legate ad aspetti vascolari, linfatici e metabolici, oltre a non corrette abitudini di vita come la sedentarietà, un’alimentazione non equilibrata, il fumo, l’uso prolungato delle scarpe con tacchi alti, l’abbigliamento attillato.

 

Il trattamento della PEFS, soprattutto nei suoi stadi più avanzati, necessita di un corretto inquadramento da parte del medico e di un approccio integrato. A volte modificare lo stile di vita può non essere sufficiente.

Per questo motivo nel nostro studio medico abbiamo introdotto apparecchiature Hi-Tech come la nuovissima EmTone di BTL, che utilizza l’energia della radiofrequenza monopolare e delle onde d’urto. Approvata dalla FDA, EmTone è una rivoluzionaria tecnologia unica al mondo che si è rivelata sicura ed efficace.

Inoltre, abbiamo coinvolto a studio una nuova figura professionale, la fisioterapista dermatofunzionale che, dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia, si è specializzata nell’ambito delle patologie di interesse dermatologico e si avvale di specifiche tecniche indicate nel trattamento di molteplici quadri come la cellulite nei suoi quattro stadi. Prenderci cura delle nostre Pazienti con un approccio integrato, avvalendoci di diverse professionalità che si confrontano sui singoli casi, garantire loro la sicurezza dei trattamenti e la soddisfazione nei risultati è l’obiettivo principale del nostro lavoro. Tutti i protocolli di trattamento sono personalizzati e vengono stabiliti dal medico e dalla fisioterapista dopo valutazione clinica locale e generale.

Generalmente Emtone prevede sedute a cadenza settimanale,
la cui durata è di circa 30 minuti.

Il numero delle sedute dipende dalle condizioni dell’inestetismo
e si parte da un minimo di 6/8.

Prima/Dopo Emtone

Le immagini prima e dopo di Emtone mostrano quale miglioramento possiamo aspettarci. I Pazienti riferiscono che la cellulite si riduce e la pelle diventa più levigata, tonica e compatta. Come per ogni trattamento dermocosmetico, i risultati di Emtone variano a seconda del singolo caso.

/
Riproduci video
trattamenti CORPO
Cellulite

La cellulite (PEFS) può essere trattata con il macchinario di ultima generazione a radiofrequenza e onde d’urto EmTone di BTL.

SCOPRI DI PIÙ
Adiposità localizzate

In pazienti sottoposti a controllo dietologico e che svolgono regolare esercizio fisico, il grasso localizzato può essere trattato mediante apparecchiature Hi-Tech che sfruttano l’energia della radiofrequenza monopolare e degli ultrasuoni. 

SCOPRI DI PIÙ
Rassodamento

Il rassodamento e la tonificazione della pelle di diverse zone del corpo si possono ottenere grazie ad apparecchiature Hi-Tech a radiofrequenza, ultrasuoni, infrarossi, alla nuovissima tecnologia HIFEM e a protocolli combinati con tecniche iniettive.

SCOPRI DI PIÙ
Epilazione LASER
La depilazione laser viene effettuata presso il nostro studio medico con l’apparecchiatura più moderna e innovativa attualmente presente sul mercato: Soprano Titanium, il laser più rapido, efficace e indolore, frutto della ricerca di Alma Laser, azienda leader nel settore. La rimozione mediante tecnologia laser dei “peli superflui” rappresenta una delle richieste più frequenti da parte dei pazienti.
SCOPRI DI PIÙ
Iperidrosi Ascellare

L’eccessiva sudorazione delle ascelle, condizione nota con il termine di iperidrosi ascellare, può essere trattata con iniezioni locali di tossina botulinica.

SCOPRI DI PIÙ
Collo e Décolleté

Per contrastare i fenomeni di invecchiamento cutaneo del collo possono essere utilizzate diverse apparecchiature Hi-Tech di nuova generazione a radiofrequenza, ultrasuoni e luce pulsata e tecniche iniettive che agiscono sulla pelle a vari livelli, superficiali e profondi, nei casi in cui non vi sia indicazione alla chirurgia. 

SCOPRI DI PIÙ
Ringiovanimento mani

Prevenire e rallentare i processi di invecchiamento delle mani è possibile grazie a tecniche iniettive e ad apparecchiature Hi-Tech.

SCOPRI DI PIÙ
Scleroterapia Arti Inferiori

Comunemente definite come “capillari dilatati”, le teleangectasie degli arti inferiori possono essere trattate con tecniche combinate di scleroterapia e laser KTP 532 nm.

SCOPRI DI PIÙ