
Dispositivo medico bifasico formulato e brevettato da un’azienda italiana, è principalmente indicato per viso, collo e décolleté.
Ha un’innovativa formula costituita da due fasi, una idrofila e una lipofila, a base di acido tricloroacetico al 35% potenziato da una miscela di α-Idrossiacidi, β-Idrossiacidi, poli-idrossiacidi, aminoacidi, vitamine e GABA, in grado di promuovere una delicata esfoliazione degli strati più superficiali dell’epidermide e una potente azione antiossidante e idratante.
La sinergia dei singoli componenti di BioRePeelCl3 FND ripristina le condizioni ottimali della pelle rendendo il prodotto non più solo un peeling, ma una procedura dermatologica di biostimolazione, ideale nel trattamento di molteplici quadri.
Presso il nostro studio medico utilizziamo BioRePeel come trattamento singolo, o in associazione ad altre tecnologie, per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e come trattamento coadiuvante di alcune forme di acne e dei suoi esiti cicatriziali.
La sua efficacia dipende da molteplici fattori, tra cui le caratteristiche della pelle e il tempo di esposizione al prodotto. La seduta è molto semplice, ha una durata di pochi minuti, è ben tollerata e non ha tempi di recupero.
Il numero e la frequenza delle sedute sono stabiliti dal dermatologo durante la prima visita in base alle caratteristiche di ogni singolo paziente. Solitamente vengono effettuati 3-5 trattamenti ogni 2-3 settimane.