
Le adiposità localizzate consistono in accumuli di grasso in determinate aree del corpo che tendono a permanere nonostante una dieta equilibrata e la pratica regolare di attività sportiva.
La loro formazione e localizzazione dipendono soprattutto dalla predisposizione genetica e dal quadro ormonale, anche se la mancanza di attività fisica, il sovrappeso e la postura scorretta possono agire da fattori favorenti.
Le zone del corpo più frequentemente colpite sono l’addome negli uomini, i fianchi, i glutei, le cosce e le braccia nelle donne. Il trattamento prevede necessariamente l’impostazione di un corretto regime alimentare e di una regolare attività fisica.
Si possono trattare le adiposità localizzate con apparecchiature Hi-Tech di ultima generazione dell’azienda BTL, Exilis, EmBody, Emtone.
Protocolli combinati ci forniscono i risultati migliori. In alcuni casi può essere utile la lecilisi per via iniettiva.
Sarà il medico estetico durante la visita a consigliare il percorso più adatto al paziente e a stabilire il numero di sedute da effettuare. Le sedute durano mediamente 30 minuti. Sono ripetibili con cadenza settimanale e il numero di trattamenti da effettuare è stabilito in corso di visita in base alle condizioni di partenza.