Tra gli skinbooster più apprezzati e diffusi, il Restylane Vital e il Restylane Vital Light, si sono negli anni affermati come eccellenti prodotti in grado di idratare la pelle in profondità e di stimolare le cellule cutanee a produrre nuovo collagene, diventando in breve tempo il prodotto più utilizzato e diffuso al mondo, con decine di milioni di fiale iniettate.
Prendersi cura della pelle in modo equilibrato, mantenerla giovane senza alterare la fisionomia del volto, senza aumentare il volume delle labbra e degli zigomi, evitando spiacevoli effetti innaturali, questa è la richiesta più frequente di chi si avvicina alle tecniche di ringiovanimento cutaneo.
Per venire incontro a un’esigenza sempre più sentita e condivisibile, negli ultimi anni si sono andate diffondendo metodiche quali la biostimolazione e la biorivitalizzazione. La cosiddetta biorivitalizzazione con skinbooster a base di acido ialuronico ha assunto un ruolo leader: idratare, stimolare e rigenerare la pelle con risultati progressivi, naturali e duraturi, questo è ciò che ci promette e i risultati sono sicuramente all’altezza.
Costituito da acido ialuronico stabilizzato di derivazione non animale (NASHA), il Restylane non solo aumenta l’idratazione cutanea, ma, grazie alla sua particolare formulazione, e’ in grado di stimolare la neocollagenesi, la produzione di fibre collagene da parte dei fibroblasti, le cellule del derma, portando ad una vera e propria rigenerazione del tessuto cutaneo.
Caratterizzato da un elevato profilo di sicurezza e biocompatibilita’, viene iniettato con una tecnica semplice e sicura: piccole dosi di acido ialuronico distribuite nel derma con aghi sottilissimi. Il fastidio avvertito è minimo, la seduta dura pochi minuti e la ripresa delle attività immediata.
Il protocollo più utilizzato prevede tre sedute a cadenza mensile, anche se l’estrema maneggevolezza del prodotto consente una personalizzazione dei trattamenti. Molto indicato per idratare, distendere il viso e attenuare le fini rugosità, da’ un ‘ottima risposta anche nel trattamento delle cicatrici post-acneiche, in associazione alla radiofrequenza sublativa. Puo’ essere utilizzato inoltre su mani, collo e décolleté.
Gli effetti sono visibili da subito con un aumento di luminosità, compattezza ed elasticità della pelle. Il viso appare dalle prime sedute più fresco e riposato.
Buongiorno il vital light può essere iniettato con la tecnica a microponfi in modo da evitare lividi?
Buongiorno,
questo tipo di acido ialuronico richiede iniezioni nel derma profondo, non è dunque adatto alla tecnica da lei richiesta.
Cordiali saluti