Cerca
Close this search box.

Esperienza & Accoglienza

Lo Studio medico è specializzato in diverse branche della Dermatologia. Ci occupiamo con uguale interesse tanto di cura dermatologica che di tecniche dermocosmetiche, dedicando una particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai trattamenti di medicina rigenerativa. Il nostro lavoro si basa sull’empatia, sull’ascolto e sul rispetto dell’armonia e della personalità di ogni singolo paziente.
 
Negli anni abbiamo creato un team multidisciplinare composto da diverse figure professionali, che lavorano in sinergia per accompagnare il paziente nel suo personale percorso, fino al raggiungimento dei suoi obiettivi e del suo benessere psicofisico.
IL NOSTRO TEAM

Dott.ssa Chiara Canci

Medico Specialista in Dermatologia

Fin dagli inizi mi sono occupata, oltre che di Dermatologia clinica, di Dermatologia estetica e di LASER. Nell’arco di questi oltre venti anni di attività è stato entusiasmante assistere alla nascita e all’evoluzione di numerose tecnologie che hanno profondamente rivoluzionato la professione del dermatologo, aspetto che, insieme al rapporto unico che si crea con i Pazienti, rende il mio lavoro ogni giorno appassionante.

Dottor Valerio Di Liberto

Medico Specialista in
Psichiatria Psicoterapeuta

Sono uno Psichiatra da sempre interessato all’esplorazione e alla cura della sofferenza psicologica. Il disagio delle persone nasce dalla loro incapacità di guardarsi in modo diverso rispetto a nuovi eventi. Attraverso la psicoterapia ricerco con loro un nuovo modo di dare senso alla propria esperienza che consenta la fine della sofferenza.

Dott.ssa Chiara Iacovino

Medico Specialista in Dermatologia

Esercito la mia professione con tanta passione e dedizione cercando di creare con il paziente un rapporto di empatia e fiducia, mantenedo sempre vivo l’interesse ad approfondire ed accrescere le mie conoscenze per questa disciplina, in tutti gli ambiti della sua applicazione.

Dott.ssa Chiara Marocco

Medico Specialista in
Scienza dell’Alimentazione

Talvolta può essere complicato affrontare un percorso terapeutico come quello dietologico, che spesso non include le caratteristiche di gusto e convivialità. Al fine di evitare terapie fallimentari, è necessario effettuare un corretto inquadramento nutrizionale-clinico in condizioni fisiologiche e patologiche, e prescrivere un trattamento dietoterapico personalizzato. Ritengo che comprensione, empatia, e una solida competenza medica siano fondamentali per accompagnare il paziente nel percorso nutrizionale.

Silvia Rossi

Assistente al medico estetico

Il mondo dell’estetica mi ha appassionata fin da piccola ed è per questo che l’ho scelto come percorso professionale. Adoro prendermi cura delle persone con trattamenti estetici, servendomi di tecnologie all’avanguardia in modo da poter regalare una vera e propria esperienza di benessere! I miei obiettivi professionali sono quelli di crescere e di consolidare una formazione sempre migliore.

Ivana Rossi

Amministrazione-Reception

Dott.ssa Chiara Canci

Medico, Specialista in Dermatologia

La dottoressa Chiara Canci si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 1999 presso lo stesso ateneo ha conseguito con lode la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Abilitata all’esercizio della professione medica nel 1996, dallo stesso anno è iscritta all’Ordine dei Medici di Roma con posizione n. 47404.

Ha frequentato diverse strutture pubbliche (IDI durante gli anni 2000-2001, Ospedale San Filippo Neri di Roma, anno 2003) in qualità di medico frequentatore. Negli anni 2000-2001 ha partecipato come docente a corsi di formazione per farmacisti in partnership con un’azienda farmaceutica internazionale.

Nell’anno 2006-2007 ha lavorato come Dirigente Medico presso l’Ambulatorio di Dermatologia del Policlinico “Di Liegro” di Roma, occupandosi di dermatologia clinica e dermochirurgia.

Ha lavorato con contratti di libera professione presso alcune strutture private e convenzionate romane, occupandosi di dermatologia clinica ed oncologica.

Dal 2012 al 2021 è stata responsabile dell’Ambulatorio di Dermatologia e del Servizio di Epiluminescenza della casa di cura “Marco Polo” di Roma.

Dal settembre 2013 al marzo 2016 è stata responsabile dell’Ambulatorio di Dermatologia dell’INI di Grottaferrata. Si occupa di Dermoscopia Computerizzata per la diagnosi precoce di lesioni pigmentate, avvalendosi di moderne strumentazioni come Videocap, Vidix e FotoFinder.

Fin dagli inizi della sua professione si è occupata di Medicina Estetica applicata alla Dermatologia, conseguendo nell’anno 2002 il Diploma di formazione in Medicina Estetica presso il Centro Internazionale per lo Studio e la Ricerca in Medicina Estetica Fisiologica, e terminando nel 2012 il Master Universitario di II livello in Medicina Estetica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

Partecipa in maniera continuativa a Corsi di aggiornamento e Congressi.

Valerio di Liberto

Medico, Specialista in Psichiatria Psicoterapeuta

Laureato a Roma in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nel 1996.
 Abilitato alla professione medica nel 1996. 
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma nel 1996. Numero di iscrizione all’albo M47426.

Dal 1996 al 1999 ha lavorato come medico specializzando presso l’Ospedale Forlanini di Roma.
 Specializzato in Psichiatria presso l’Università “Tor Vergata” di Roma nel 2000.

Dal 2000 al 2001 ha lavorato come assistente presso l’Ospedale Sante Marguerite di Marsiglia.

Dal 2001 iscritto all’Ordine dei Medici di Marsiglia.

Dal 2001 al 2002 ha lavorato come assistente psichiatra presso l’Ospedale Mont Perrin di Aix en Provence.

Nel 2002 ha lavorato come psichiatra infantile presso il Centro Ospedaliero “La rose” di Marsiglia. Nello stesso centro ha seguito adolescenti con problemi comportamentali.
 Ha svolto attività di consulenza psichiatrica e psicoterapeutica presso numerose scuole di Marsiglia al fine di prevenire la cristallizzazione del disturbo psicologico.

Nel 2002 ha superato il concorso nazionale a Parigi per l’abilitazione a Praticien Hospitalier.

Dal 2002 ha lavorato come psichiatra nell’SPDC dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma fino al 2003.

Dal 2003 al 2009 ha svolto attività di Perito psichiatra presso il Tribunale di Roma.

Dal 2004 al 2010 è stato professore a contratto presso la facoltà di medicina dell’Università di Siena, tenendo un corso annuale sul Post-razionalismo.

Dal 2000 ha lavorato presso l’IPRA (Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post – razionalista) fino al 2014.
 Dal 2004, presso la stessa IPRA, è stato docente del Corso di Psicopatologia presso le sedi di Roma e Bari fino al 2014.

Lavora come psichiatra e psicoterapeuta presso i suoi studi in Roma. A Monteverde, via Fonteiana 162 e a Parioli, via Caroncini 4.

Dott.ssa Chiara Iacovino

Medico, Specialista in Dermatologia

La Dr.ssa Chiara Iacovino ha conseguito con lode la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la “Sapienza” Università di Roma. Durante il percorso formativo ha approfondito numerose tematiche quali le dermatosi infiammatorie croniche, la dermatologia allergologica, oncologica e chirurgica, le malattie sessualmente trasmesse e la videodermatoscopia.
 
Particolare dedizione è stata rivolta alle Malattie Rare di interesse dermatologico, risultando anche vincitrice di un Progetto per Avvio alla Ricerca-Tipo 1 dal titolo “Studio ultrastrutturale dei fibroblasti cutanei in pazienti affetti da Sindrome di Ehlers Danlos (EDS): nuovo marker per la diagnosi di EDS variante ipermobile.”, presso la Sapienza Università di Roma.
 
Ha partecipato a numerosi Congressi in Dermatologia e Venereologia, anche in qualità di relatrice.
 
È autrice e coautrice di più di 25 lavori pubblicati su riviste scientifiche di interesse dermatologico nazionali ed internazionali.
 
Ha collaborato alla traduzione del libro edizione italiana “Dermatologia Pediatrica: una guida pratica per la diagnosi e la terapia” (3a ed.) (Antonio Delfino Editore) ed è Coautrice del libro “Manuale di Semeiotica Chirurgica” 2a edizione (Antonio Delfino Editore).
 
Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso la “Sapienza” Università di Roma (27/01/2016)
• Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la “Sapienza” Università di Roma (08/11/2021)
 
Abilitazione
• Ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCEO) n. 62635

Dott.ssa Chiara Marocco

Medico, Dietologo

La dottoressa Chiara Marocco si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Ospedale Sant’ Andrea, Seconda facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma. Si è abilitata all’esercizio della professione medica nel 2012 e nello stesso anno si è iscritta all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (posizione albo 59493).

Nel 2017 si è specializzata con lode al Policlinico Umberto I, Università La Sapienza di Roma, dove ha svolto attività clinica e di ricerca presso il centro C.A.S.C.O. (Centro di Alta Specializzazione per la Cura dell’Obesità), maturando un’importante esperienza nel trattamento dell’obesità e delle patologie metaboliche ad essa correlate, con oltre 300 interventi nutrizionali all’anno.

Durante il periodo di formazione ha frequentato la UO Dietologia e Nutrizione – Centro Diagnosi e terapia della Grande obesità presso l’ospedale San Camillo Forlanini, il reparto di Pediatria – sezione di Obesità Infantile del Policlinico Umberto I e l’ambulatorio di Malattie Metaboliche dell’Osso presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, Sezione di Fisiopatologia, Endocrinologia e Nutrizione.

Dal 2017 svolge attività libero professionale presso alcune strutture private in qualità di medico dietologo. Negli anni 2018-2019 ha partecipato come docente al Corso di Laurea Magistrale in Attività motorie Preventive e Adattate presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Nel 2021 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze del Movimento Umano e dello Sport presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, Dipartimento di Scienze Motorie Umane e della Salute.

Nel corso della Specializzazione e del Dottorato di Ricerca ha approfondito lo studio e la ricerca sul trattamento di patologie metaboliche e sulla correlazione tra tessuto adiposo, tessuto scheletrico e tessuto osseo, elaborando tesi attinenti e partecipando alla produzione e alla stesura di lavori originali pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.

Negli ultimi anni, dato il crescente interesse nell’ambito di un’alimentazione più ecosostenibile, ha seguito corsi di perfezionamento riguardanti l’alimentazione plant-based (vegetariana e vegana) nell’adulto e nel bambino. Si occupa principalmente di obesità, sovrappeso, diabete mellito di Tipo I e di Tipo II, insulino- resistenza, dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), steatosi epatica, reflusso gastro- esofageo, colon irritabile, dieta vegetariana e vegana, dieta chetogenica, alimentazione pre e post – intervento di chirurgia bariatrica, celiachia, intolleranze e allergie alimentari, alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento, disturbi del comportamento alimentare, alimentazione nello sportivo.

Prende parte in maniera continuativa a congressi nazionali ed internazionali e a corsi di aggiornamento.

Silvia Rossi

Estetista

Estetista qualificata e specializzata con ottima conoscenza delle principali tecniche di estetica base e solida formazione nelle tecniche di estetica avanzata.
 
  • Licenza di Estetista nella regione Lazio.
  • Diploma di Onicotecnica.
  • Certificazione laminazione ciglia/sopracciglia.
  • Certificazione epilazione filo orientale.
  • Certificazione Extension ciglia (one to one/volume).
  • Certificazione massaggio Californiano.
  • Certificazione Shiatsu.
 
Attestato di Alta formazione A.M.E. (Assistente medico Estetico) presso Studio T Farma in collaborazione con FLA Medical Academy, Roma, Corso mirato ad apprendere e approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica, al fine di migliorare la propria professionalità nel settore di competenza o coadiuvare il medico estetico nell’espletamento della sua attività.