Basta mezz’ora per ridare luce e tonicità al tuo viso! Ecco come.
Durante le Festività, è normale concedersi qualche piccolo peccato di gola a cui di solito si resiste durante il resto dell’anno, e di conseguenza va da sé che la pelle, cartina di tornasole che riflette il nostro stile di vita e le scelte alimentari che facciamo, subisca delle alterazioni.
Come ad esempio l’aumento dell’acne, che una dieta particolarmente ricca di zuccheri e grassi, come la cioccolata, può scatenare (studi recenti pubblicati sul Journal of the American Academy of Dermatology mettono in correlazione proprio l’assunzione della cioccolata con l’infiammazione della ghiandola sebacea ed il conseguente aumento dell’acne).
In ogni caso non c’è da preoccuparsi, perché fortunatamente la dermatologia può fare molto in questi casi e ci sono tanti trattamenti rapidi, efficaci ed assolutamente indolori che danno risultati immediati nell’attutire, se non eliminare, inestetismi come brufoli o forme acneiche di vari gradi ed intensità, imputabili a diverse cause, tra cui, come abbiamo detto, una dieta non equilibrata.
Si tratta di peeling che sono il rimedio ideale anche nel caso di pelle che ha perso luminosità e appare disidratata; ne esistono tanti, ed il dermatologo certamente può suggerirvi se per voi sia meglio un peeling all’acido piruvico, all’acido salicilico o un peeling combinato come lo yellow peel.
Personalmente sto ottenendo risultati eccellenti con un peeling di ultima generazione e di grande efficacia e che consente, con grande soddisfazione dei miei Pazienti, di tornare tranquillamente in ufficio dopo il trattamento o comunque alle proprie attività, senza che sia visibile alcuna traccia importante sul viso, sul collo o sul décolleté.
Si tratta del PRX T33, un peeling a base di TCA (Acido Tricloro Acetico), che sta avendo un grande successo per le sue caratteristiche ristrutturanti. Vi racconto perché è un ottimo trattamento:
NON LASCIA SEGNI E SI PUO’ ESEGUIRE “DURANTE LA PAUSA PRANZO”
- Non a caso alcuni colleghi lo hanno ribattezzato “il peeling della pausa pranzo”, perché è un trattamento che richiede circa mezz’ora di tempo e consente, subito dopo, di riprendere le proprie attività senza alcun tipo di effetto collaterale se non un leggero arrossamento nella zona trattata. A differenza degli altri peeling, anche nei giorni successivi la pelle non è soggetta a desquamazione. Dunque è un trattamento non invasivo e soprattutto di rapida efficacia visto che i suoi effetti sono immediatamente visibili!
PIÙ CHE UN PEELING UN MASSAGGIO (VADE RETRO AGHI!!!)
- Anche le modalità con cui il principio attivo di questo peeling biostimolante penetra nel derma sono decisamente vantaggiose: senza utilizzare aghi infatti, ma grazie ad un massaggio manuale eseguito dal dermatologo, viene attivata in maniera meccanica una stimolazione potente nel derma più profondo che garantisce luminosità e compattezza alla cute. Le fibre collagene che vengono attivate garantiscono un effetto estetico evidente ed immediatamente apprezzabile: la pelle acquista luminosità e appare idratata, tonica e levigata al tatto, facendo del cosiddetto “effetto tartaruga” (la pelle del viso avvizzita e segnata) un lontano ricordo.
È ADATTO A TUTTI ED È INDICATO IN OGNI PERIODO DELL’ANNO
- E’ un trattamento versatile, nel senso che va benissimo per tanti tipi di pelle (spenta, atrofica, poco elastica con rugosità evidenti o con acne in fase attiva), è indicato per trattare tutto il viso, il collo (in caso di rughe o rilassamento della pelle) e il décolléte (ad esempio se danneggiato da un’eccessiva esposizione solare). Ed è consigliato sia alle donne che agli uomini di qualunque età. Per quanto riguarda la frequenza del trattamento, con i miei Pazienti decidiamo caso per caso, in base all’inestetismo da trattare: di solito consiglio di far passare minimo dieci giorni e non più di un mese tra un trattamento e l’altro, considerando che questo tipo di peeling non è fotosensibilizzante e quindi lo si può fare anche d’estate! Per stabilizzare nel tempo i risultati ottenuti con questo trattamento, l’ideale è ripeterlo con cadenza regolare almeno per 4 – 5 sedute l’anno.
Vi ho raccontato di come questo trattamento si davvero alla portata di tutti e costituisca un ausilio validissimo e non invasivo per ottenere risultati davvero sorprendenti; ciò non vuol dire però che non si tratti in ogni caso di una procedura che va eseguita sotto stretto controllo medico, per cui non fidatevi di chi vi vende il prodotto sul web e non cedete alla tentazione del “fai da te”!
Rivolgetevi invece al vostro medico di fiducia, che saprà consigliarvi ed indicarvi se si tratti o meno del trattamento giusto per voi.
Se avete domande, dubbi o curiosità contattatemi senza problemi o passate a trovarmi in Studio!
Vi aspetto, a presto!