Il trattamento Ultherapy e’ la sola procedura non invasiva approvata dall’FDA che corregge la lassità della pelle sotto il mento, sul sopracciglio, sul collo e sul décolleté dovuta all’invecchiamento e alla perdita di tonicita’ cutanea.

Funziona fornendo energia ad ultrasuoni, interessando lo stesso strato cutaneo toccato dai chirurghi durante il lifting chirurgico, con la differenza che la procedura ultherapy non prevede bisturi, ne’ aghi e la pelle non subisce tagli o punture.

L’energia ad ultrasuoni attiva la naturale risposta del corpo a stimolare la produzione di nuovo collagene e a rinforzare il collagene preesistente.

Alcuni pazienti vedono un iniziale effetto subito dopo il trattamento, ma i reali risultati sono visibili in 2-3 mesi, man mano che viene generato nuovo collagene, ottenendo così’ una pelle gradualmente più tonica e forte su viso e collo e più levigata sul décolleté.

Diversamente da altre tecnologie, Ultherapy oltrepassa la superficie della pelle per inviare energia in profondità, con temperature ottimali e massima precisione.
Ultherapy e’ unica anche perché scansiona il tessuto cutaneo tramite gli ultrasuoni, permettendo al medico di vedere gli strati dermici che sta trattando in tutta sicurezza ed efficacia.

I dati raccolti in uno studio in cui alcuni pazienti si sono sottoposti a un trattamento con Ultherapy su un solo lato del viso hanno mostrato un incremento significativo del tasso di produzione di collagene ( in media un aumento di 1,4 volte). In particolare, per il collagene di tipo I e III, il tasso di produzione di collagene sul lato trattato era del 42% più alto rispetto al lato non trattato.

Quanto dura una seduta?

La durata del trattamento dipenderà dall’area da trattare. Una procedura per viso e collo dura 60-90 minuti, mentre un trattamento del décolleté dura più o meno 30 minuti.

E' necessario prendere una pausa dopo il trattamento?

Dopo una procedura con Ultherapy si può riprendere immediatamente la normale attività, senza seguire nessuna speciale misura post trattamento.

Quando si vedranno i risultati? Quanto durano?

I primi risultati saranno subito visibili, ma il risultato finale sarà visibile dopo 2-3 mesi, quando il collagene consumato verrà rimpiazzato da quello nuovo. I successivi trattamenti di ritocco possono aiutare a contrastare il naturale processo di invecchiamento.

Cosa si sente durante il trattamento?

Attivando gli ultrasuoni, si potrà avvertire una piccola quantità di calore in profondità. La sensazione e’ soggettiva, ma durerà solo finché gli ultrasuoni raggiungono il derma.

Potrebbe comparire un lieve rossore per alcune ore dopo la procedura e un leggero indolenzimento, ma questi effetti saranno solo temporanei e leggeri.

Il medico prenderà tutte le misure necessarie a contrastare la sensazione di fastidio. La maggior parte dei pazienti rimane entusiasta per i risultati.

Ultherapy e' sicura?

La procedura di trattamento con Ultherapy e’ stata approvata dall’FDA e dichiarata sicura per 400.000 trattamenti eseguiti in tutto il mondo.

L’energia ultrasonica e’ utilizzata in modo sicuro nel campo medico da oltre 50 anni. In più i medici che utilizzano ultherapy ricevono un training formativo molto intenso.

I vantaggi di Ultherapy:

• Non invasivo
• Nessun tempo di recupero
• Crea nuovo collagene
• Risultati naturali
• Trattamento singolo
• Sicurezza
PRIMA
DOPO