Il soft lifting con fili di biostimolazione è un nuovissimo trattamento per viso e corpo eseguibile in ambulatorio che svolge una duplice funzione: da una parte crea un’intensa biostimolazione dei tessuti e, dall’altra, fornisce un delicato sostegno sulla struttura ceduta, sia cutanea che connettivale o muscolare.

Vengono utilizzati sottilissimi fili in PDO (polidiossanone) riassorbibile. Il filo è posizionato all’interno di un ago che viene inserito delicatamente nel tessuto. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti.

Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole. I pazienti vivranno il successo del trattamento giorno dopo giorno acquistando lucentezza, compattezza e tonicità.

L’effetto principale dura 6-8 mesi, ma quattro/sei mesi dopo il primo trattamento il medico può decidere se è necessario impiantare altri fili, prolungando l’effetto fino a 2 anni, oppure procedere con altre tecniche ambulatoriali quali trattamenti strumentali, filler, laser.