Il rimodellamento delle labbra è importante, in quanto nell’estetica del viso le labbra hanno un ruolo fondamentale. L’inestetismo più frequente è il loro assottigliamento e la perdita di definizione dei contorni.

Il rimodellamento delle labbra è possibile mediante iniezioni di acido ialuronico di sintesi.

L’obiettivo del rimodellamento delle labbra è quello di ridefinirne i contorni, donando volume e turgore nel modo più naturale possibile, mantenendo e rispettando l’armonia del volto. Nel caso di labbra particolarmente sottili o svuotate, laddove sia necessario idratare e ridonare un minimo turgore, si possono usare filler totalmente riassorbibili in grado di conferire un aspetto fresco e naturale, evitando eccessivi aumenti di volume.

Il prodotto è sicuro e privo di effetti collaterali. La seduta dura circa 20 minuti, solitamente si utilizza una crema anestetica circa 30 minuti prima. Il risultato sarà visibile da subito, nelle prime ore dopo il trattamento si potrà avere un leggero gonfiore che risolverà rapidamente. Il trattamento ha una durata di circa 6 mesi, l’acido ialuronico viene riassorbito e la seduta può essere ripetuta.