L’Acido ialuronico è uno dei principali costituenti della pelle e la sua diminuzione determina la comparsa sul viso dei caratteristici segni secondari dovuti all’invecchiamento, all’eccessiva esposizione al sole e all’abitudine al fumo. In questi casi per restituire in modo semplice e naturale tono, volumi e armonia al volto, si può ricorrere all’ acido ialuronico di sintesi. Prodotto sicuro, totalmente privo di rischi, non tossico. Con milioni di fiale iniettate in tutto il mondo non necessita di test allergico, è riassorbibile e ha un effetto immediato.

A seconda della concentrazione ne esistono diverse formulazioni, utilizzabili per le più svariate indicazioni, dal riempimento delle rughe naso labiali, al rimodellamento dei volumi e dell’ovale del viso, al ritocco delle labbra, fino al trattamento delle più sottili rugosità di guance e labbra e delle cicatrici post acneiche.

La seduta può durare circa 20 minuti, il prodotto viene iniettato con un ago sottilissimo, se necessaria può essere applicata una crema anestetica circa 30 minuti prima.

Esistono prodotti in commercio più che sicuri, certificati ed approvati, risultato della ricerca scientifica di importanti aziende farmaceutiche impegnate in questo settore.

Non ci sono rischi legati a questo prodotto e la qualità del risultato dipende dall’esperienza e dal senso estetico del dermatologo che la esegue. È uno dei trattamenti più richiesti al mondo perché è sicuro e i risultati sono sempre naturali. È in grado di ridonare immediatamente al volto tono, turgore, luminosità, un aspetto meno stanco e sicuramente più fresco, senza alterare l’espressività e i volumi.